Pattinaggio corsa, Al via la nuova stagione per Porcia con i Campionati Italiani Indoor
“Ricomincio da tre” è stato il motto del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia che ha iniziato ieri 12 febbraio 2017 la nuova stagione con tre atleti al Campionato Italiano Indoor di Pesaro: Alexia Sisani, Roger Piva e Alexia Piva, tutti e tre al proprio esordio di categoria, i primi due fra gli Allievi, la terza fra le Ragazze.
L’appuntamento, primo della stagione, è stato un battesimo del fuoco per tutti e tre, che hanno reagito bene alla pressione della gara e si sono attestati nella parte alta della classifica, in una competizione che ha accolto oltre 300 atleti in sole 4 categorie, provenienti da 71 società di tutta Italia.
I tre atleti hanno quest’anno iniziato un nuovo percorso formativo, grazie alla collaborazione instaurata con lo Skating Club Comina, insieme a due nuovi allenatori Luca Bocus e Mattia Sellan, con cui sono ancora in fase di rodaggio per arrivare preparati ai prossimi tricolore di giugno e luglio.
La società infatti sta operando una rivoluzione al suo interno e sta reclutando nuove leve fra i più giovani da affidare al nuovo allenatore Giorgio Vaccher.