Pattinaggio corsa: A Menà Frecce Azzurre più veloci della luce
Due medaglie d’argento, una di bronzo e ottimi piazzamenti per le Frecce Azzurre del Pattinaggio Libertas Porcia che domenica 28 maggio hanno partecipato al Trofeo La Vangadina di Menà (VR), 2° tappa del Grand Prix Giovani, il trofeo Interregionale che riunisce i migliori pattinatori del nord est.
Grande prova di Aurora Sisani (Esordienti 2), che taglia il traguardo per seconda nella 1.500 m in linea, unica gara prevista per la sua categoria, lasciandosi alle spalle atlete di più esperienza delle maggiori società venete e friulane.
Incredibile risultato per il giovane Matteo Diana (Giovanissimi 1) che arriva secondo nella 100m in linea e terzo nella 600m in linea.
Arriva in finale Alexia Sisani (Allievi), che si posiziona quarta alla 500 m in linea e decima alla 10.000 m ad eliminazione.
Strepitosa anche Sara Diana (Ragazzi), che nella 5000 a eliminazione ha tenuto il gruppo per più di metà della gara, nonostante sia salita sui pattini solo pochi mesi fa. Termina a metà classifica, in 15° posizione.
Ottimo l’esordio in gara anche per i fratelli Davide (Esordienti 2) e Claudio Bonetto (Giovanissimi 2), che insieme agli altri atleti permettono, al Pattinaggio Libertas Porcia di arrivare 11° nella classifica di società su 27 partecipanti.
In foto: Aurora Sisani sul podio; Matteo Diana sul podio; tutte le Frecce Azzurre in gara