Pattinaggio, Christmas in Smoking: la serata di gala del Pattinaggio Libertas Porcia
Grande successo per il debutto in società del Pattinaggio Libertas Porcia, che ieri sera domenica 11 dicembre ha organizzato il suo primo saggio ufficiale “Christmas in Smoking” in un Pala Cornacchia gremito di gente.
Una serata solenne ed elegante in cui l’associazione, che quest’anno ha registrato il boom di iscrizioni, ha voluto dare spazio alle sole esibizioni dei ragazzi.
Gli atleti, divisi nei gruppi di allenamento, hanno volteggiato su musiche divenute grandi classici magistralmente mixate da Paolo Casonato, in coreografie minuziosamente curate dalle allenatrici Maura Blasi, coordinatrice del settore tecnico, Serena Chacon, Eleonora Stefanoni e Caterina Toffolo, con il sostegno del preparatore atletico per i gruppi di Agonismo, Preagonismo e Solo Dance Marco Nuvolara.
I costumi di scena confezionati dalla bravissima sarta Assunta Greco, rigorosamente in bianco o nero, sono stati impreziositi dalle acconciature e dal trucco realizzate dalla giovane e validissima Laura Casonato.
Accanto alle incantevoli esibizioni dei purliliesi, due ospiti d’eccezione.
È intervenuta infatti la Coppia Artistico formata da Luce Antonutti e Gianluca Dell’Isola della Roller Skate Manzano, campioni provinciali e regionali 2016 per la specialità Coppia Artistico nella Categoria Giovanissimi, primi al campionato italiano UISP 2016 di Bologna e, ad ottobre, terzi al Trofeo Nazionale della FIHP di Funo.
A seguire, il Gruppo Spettacolo Domino dello Skate in Sacile, 11° al Campionato Nazionale FIHP 2016, composto da 15 atlete fra cui anche Anna Vittoria Rizzato del Pattinaggio Libertas Porcia, nato con la collaborazione del campione del mondo 2016 Daniel Morandin e allenato da Wendy Valerio, ha presentato pezzi del nuovo disco di gara “Legàmi”.
Accanto alla responsabile del settore artistico Aidèe Populin e al presidente dell’associazione Pierino Gava, era presente anche l’assessore allo sport di Porcia Martina Zanetti, entusiasta dello spettacolo.
«Siamo sempre felici di appoggiare iniziative così importanti, portate avanti da associazioni che fanno così tanto per il territorio – questo il commento dell’assessore – Possiamo solo ringraziare tutte le persone che si prodigano affinché tutto funzioni per il meglio».
Una serata di gala a tutti gli effetti, dunque, Christmas in Smoking, con le riprese video di Daniele Vaghini e il servizio fotografico di Lorenzo Rizzato… e dove non poteva mancare un Babbo Natale “a rotelle” che sui pattini, invece che trainato dalle renne, ha omaggiato tutti i giovani protagonisti dello spettacolo.