Pattinaggio, Campionato regionale: Un argento e molti passi avanti per Porcia

Prova positiva per il Pattinaggio Artistico Libertas Porcia domenica 23 aprile a Pieris (GO), dove oltre ad una medaglia d’argento alla 5^ fase del Campionato Regionale categoria Esordienti, esercizi liberi, si è registrato un netto miglioramento in tutti i giovani pattinatori.

 

Si classifica dunque secondo Jacopo Valle Esordiente regionale A, eseguendo un buon esercizio sporcato da una sola caduta in una trottola. Al di là dell’ottimo piazzamento, ha evidenziato un ulteriore miglioramento tecnico e stilistico.

 

Netti progressi anche per Arianna Rosset (Esordienti regionali B), che porta in pista un esercizio grintoso e determinato. Penalizzata per una caduta, si classifica al 21° posto su 29.

 

Erano presenti anche Sara Catalano, alla sua primissima esperienza in campo regionale, e Claudia Buriola arrivate rispettivamente 25° e 28°. Lo stress da gara e l’ansia da prestazione hanno compromesso la prestazione rimasta di molto inferiore alle loro capacità.

 

Grande la soddisfazione dell'insegnante Maura Blasi: «Al di là dei piazzamenti, la cosa veramente importante sono i passi avanti fatti da tutti i ragazzi. Ho visto notevoli miglioramenti: il lavoro fatto durante gli allenamenti sta portando i suoi frutti».

 

In foto: I quattro ragazzi in gara e il tecnico Maura Blasi.

 

 

Pubblicato il 24 aprile 2017