Pattinaggio artistico: Spettacolo di Natale all'insegna delle emozioni
Andranno in scena le emozioni allo spettacolo di fine anno del Pattinaggio Artistico Libertas Porcia, che per il tradizionale Christmas in Smoking, in programma domenica 17 dicembre alle ore 18.30 al Pala Cornacchia di Porcia, ha deciso di portare il teatro in palestra.
L’inizio della serata sarà dedicata agli ospiti, fra cui Giorgio Casella dello Skating Club Sanpolo Treviso, terzo classificato al Campionato Europeo Fisr di solo dance a Tomar (Portogallo); e il Gruppo Domino dello Skate In Sacile, campione all’International Skate Awards di Firenze.
A seguire, tutti gli allievi della scuola, dall’avviamento all’agonismo, si esibiranno in una vera e propria opera teatrale “Emotions, lasciati travolgere dalle emozioni”.
La rappresentazione è ambientata nella mente di Riley, una ragazzina di undici anni del Minnesota che, scena dopo scena farà esperienza di ognuna delle cinque emozioni che convivono in lei: Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza.
Gioia sarà personificata dai ragazzi dell’Avviamento, Disgusto dal gruppo Solodance, Paura dal gruppo Avanzato 1, Rabbia dagli agonisti e Tristezza dagli Avanzati 2.
Un sentimento alla volta proverà a prendere il controllo nella mente della bambina, fino al gran finale in cui tutte le emozioni insieme riusciranno a ristabilire l’equilibrio, fondamentale per una vita felice e sana.