Pattinaggio artistico: Porcia emoziona il PalaCornacchia
È stato un grande successo la seconda edizione dello spettacolo natalizio del Pattinaggio Artistico Libertas Porcia Christmas in Smoking, che domenica 17 dicembre è riuscito a trasportare in un mondo di sogno un Pala Cornacchia gremito di gente.
Ospiti d’eccezione hanno aperto la serata. È infatti intervenuto Giorgio Casella, atleta azzurro in forza allo Skating Club Sanpolo allenato da Paolo Colombo, Xavier Lopez Gonzales, Melissa Comin de Candido e Dario Scarpa. Due volte medaglia d’oro alla Coppa Italia e una al trofeo internazionale Sedmak / Bressan, vice campione europeo di libero in carica e medaglia di bronzo europea per la solo dance nella categoria Jeunesse, ha presentato un disco di gara short di libero e un altro di solo dance.
Si è inoltre esibito il Quartetto Wire e l’ormai rinomato gruppo Domino dello Skate In Sacile. Le atlete, fra cui anche Anna Vittoria Rizzato del Pattinaggio Libertas Porcia, sono allenate da Wendy Valerio con la supervisione di Daniel Morandin.
È toccato poi agli atleti di casa, di tutte le categorie, emozionare e stupire il pubblico. Le allenatrici Maura Blasi, coordinatrice del settore tecnico e supervisore di tutti i gruppi di libero e obbligatori, Rachele Campagnol, Eleonora Stefanoni, Giada Franco, Laura Casonato e Caterina Toffolo, con il sostegno del preparatore atletico per i gruppi di Agonismo, Preagonismo e Solo Dance Marco Nuvolara, hanno dato vita ad uno spettacolo simile ad un’opera teatrale intitolato “Emotions, Lasciati travolgere dalle emozioni”.
Una voce narrante ha accompagnato l’esecuzione dei brani in cui Gioia è stata rappresentata dai ragazzi dell’Avviamento, il gruppo Solo Dance ha impersonato Disgusto. Il gruppo Avanzato 1 è stato Paura, gli agonisti Rabbia, e il gruppo Avanzato 2 Tristezza.
Ha potuto apprezzare la manifestazione, insieme alla responsabile del settore artistico del Pattinaggio Libertas Porcia Aidèe Populin e al presidente del sodalizio Pierino Gava, anche il sindaco di Porcia Giuseppe Gaiarin e l’assessore allo sport Martina Zanetti.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLO SPETTACOLO DI LORENZO RIZZATO