Pattinaggio artistico, Minicampionato Libertas: Il 18 marzo la prima prova a Porcia

Torna l'edizione 2018 del Minicampionato Libertas di Pattinaggio Artistico dedicato a Principianti, Quartetti e Gruppi, organizzato dal Pattinaggio Libertas Porcia. La prima tappa avrà luogo domenica 18 marzo presso la Palestra Cornacchia in via De Pellegrini a Porcia (PN).

 

La manifestazione, aperta a tutte le associazioni Libertas di pattinaggio artistico della regione FVG, accoglierà quindi centinaia di mini-atleti da 4 anni in su.

 

Il circuito, che si svolgerà in quattro prove regionali, nasce per dare l’opportunità a tutti i pattinatori di mettersi in gioco su un vero e proprio campo di gara. I più giovani hanno così la possibilità di sperimentarne l’emozione in un ambiente controllato e protetto, ed arrivare quindi meglio preparate ai campionati federali.

 

La gara prevede sei percorsi di difficoltà nella specialità Singolo, ma anche sezioni dedicate a Quartetti, Piccoli Gruppi e Grandi Gruppi.

 

Ad ogni tappa saranno assegnati 6 punti al primo in classifica, 5 al secondo e così via a scalare. Dal 7° classificato in poi, tutti i partecipanti riceveranno 1 punto.

 

Gli atleti con il punteggio migliore al termine del minicampionato, andranno a contendersi la finalissima alle Libertiadi 2018.

 

Tutte le tappe avranno luogo a Porcia. La seconda sarà domenica 22 aprile, la terza mercoledì 25, e l'ultima domenica 20 maggio.

 

Pubblicato il 27 febbraio 2018