Pattinaggio artistico, Minicampionato Libertas 2019 - 1a tappa - Porcia (PN)
Ritrovo ore 15:30 – inizio gara ore 16:00 - Premiazioni alle ore 18:00
Palestra F.Cornacchia – Porcia ( PN )
Fondo in parquet– dimensioni 18x35
Torna l'edizione 2019 del Minicampionato Libertas di Pattinaggio Artistico dedicato a Principianti, Quartetti e Gruppi, organizzato dal Pattinaggio Libertas Porcia. La prima tappa avrà luogo domenica 10 febbraio presso la Palestra Cornacchia in via De Pellegrini a Porcia (PN).
La manifestazione, aperta a tutte le associazioni Libertas di pattinaggio artistico della regione FVG, accoglierà quindi centinaia di mini-atleti da 4 anni in su.
Il circuito, che si svolgerà in quattro prove regionali, nasce per dare l’opportunità a tutti i pattinatori di mettersi in gioco su un vero e proprio campo di gara. I più giovani hanno così la possibilità di sperimentarne l’emozione in un ambiente controllato e protetto, ed arrivare quindi meglio preparate ai campionati federali.
La gara prevede sei percorsi di difficoltà nella specialità Singolo, ma anche sezioni dedicate a Quartetti, Piccoli Gruppi e Grandi Gruppi.
Ad ogni tappa saranno assegnati 6 punti al primo in classifica, 5 al secondo e così via a scalare. Dal 7° classificato in poi, tutti i partecipanti riceveranno 1 punto.
Gli atleti con il punteggio migliore al termine del minicampionato, andranno a contendersi la finalissima alle Libertiadi 2019, domenica 18 maggio.
Tutte le tappe avranno luogo a Porcia. La seconda sarà domenica 3 marzo, la terza domenica 14 aprile, e l'ultima domenica 12 maggio.
Primo incontro della sesta edizione del Minicampionato Principianti destinato ai giovani allievi dell’avviamento della disciplina del Pattinaggio Artistico.
Gara di singolo.
Ha organizzato: CENTRO REGIONALE LIBERTAS
Centro Provinciale Libertas Porcia
in collaborazione con ASD Pattinaggio Libertas Porcia
Hanno partecipato
ASD PATTINAGGIO LIBERTAS PORCIA ( PN )
ASD IL VOLO BANNIA (PN )
Hanno partecipato 23 atletIe iscritte a Libertas.
Il comitato di valutazione era formato da persone esperte maggiorenni, ma non giudici federali.
Composizione della giuria:
Melissa Muto ( Presidente di giuria e giudice B )
Martina Casonato ( giudice A )
Maura Blasi ( giudice C )
Assistenza medica seguita dalla dott.ssa Presotto Alda.
La preparazione dei locali è iniziata alle ore 15:00; dismesso l’impianto di diffusione e sonoro la Palestra è stata lasciata alle ore 18: 30 del 10 febbraio 2019.
CLICCA QUI PER VEDERE LE CLASSIFICHE DELLA 2A TAPPA DEL MINICAMPIONATO LIBERTAS PRINCIPIANTI