Pattinaggio artistico, Minicampionato Libertas 2018 - 4a tappa - Porcia (PN)

Torna l'edizione 2018 del Minicampionato Libertas di Pattinaggio Artistico dedicato a Principianti, Quartetti e Gruppi, organizzato dal Pattinaggio Libertas Porcia.
Sono ammessi tutti gli atleti da 4 anni in su (nati nel 2014) regolamente iscritti ad una società Libertas del FVG che non hanno partecipato al campionato federale, anche se hanno partecipato a gare promozionali.
Nella specialità Singolo sono previsti sei percorsi di difficoltà. Il percorso Avanti (A), cui segue quello A1 dedicato ai vincitori del precedente nel campionato dello scorso anno. Il percorso Avanti e Indietro (B), cui segue il B1 con le stesse modalità del precedente. Infine la categoria Base, cui corrispondono i percorsi C e D, dedicato quest'ultimo ai vincitori del percorso base nello scorso anno.
Per i Quartetti e i Gruppi, possono partecipare 4 atleti (quartetto), piccoli guppi (da 5 a 12 atleti) e grandi gruppi (da 13 atleti in su), divisi in due categorie. La A per i nati dall'anno 2004 e successivi, la B per quelli del 2003 e precedenti.
Ad ogni tappa saranno assegnati 6 punti al primo in classifica, 5 al secondo e così via a scalare. Dal 7° classificato in poi, tutti i partecipanti riceveranno 1 punto.
Gli atleti con il punteggio migliore al termine delle 4 tappe, andranno a contendersi la finalissima alle Libertiadi 2018.
Tutte le tappe avranno luogo a Porcia. La prima tappa si è svolta presso il PalaCornacchia domenica 18 marzo 2018. La seconda invece domenica 22 aprile 2018. La terza, mercoledì 25 aprile.
Ma ancora non tutto è deciso. C'è ancora L'ultima occasione per accumulare, recuperare e guadagnare punti per l'ammissione alle Libertiadi 2018. Sarà domenica 20 maggio 2018.