Pattinaggio artistico, Campionato Italiano: Sesto posto per Elisa Marcolin

Grandissima impresa di Elisa Marcolin, atleta di punta dello Skating Club Pordenone, che ai Campionati italiani FISR di Bologna, sabato 3 giugno ha ottenuto il sesto posto ai Campionati Italiani.

Un risultato eccezionale che la vede primeggiare nella specialità obbligatori (categoria jeunesse) fra tutte le atlete della regione FVG.

 

Elisa, infatti, con il suo sesto posto su 38 atlete in gara al Palapilastro, si è fermata giusto alle spalle di pattinatrici che già militano nella squadra italiana di pattinaggio artistico, sotto gli occhi del CT nazionale Fabio Hollan, presente per osservare, valutare e individuare le potenzialità di ogni atleta.

 

La gioia è stata completata dall'ottima 11° piazza ottenuta da Elisa Turrin della Roll San Marco, un'altra pattinatrice pordenonese, che con la Marcolin condivide passione, impegno e allenatrici.

 

Grande la soddisfazione delle allenatrici, Barbara Babuin e Andreina Terenzi, e di tutta la società: «È un grande traguardo per Elisa Marcolin, che vede premiati anni di lavoro e sacrificio con una stagione sportiva eccezionale. – Queste le parole di Alessandra Paton, presidentessa del sodalizio affiliato Libertas, nonché madre dell’atleta – Siamo fieri di lei».

 

Elisa Marcolin ed Elisa Turrin con le allenatrici Barbara Babuin e Andreina Terenzi

 

Foto di gruppo delle 38 migliori atlete italiane della categoria, con Elisa sesta.

 

Pubblicato il 06 giugno 2017

Foto