Parte il corso Libertas per la contabilità delle ASD
Evitare sanzioni e fronteggiare la burocrazia
Tra il dire e il fare c’è di mezzo…solo il tempo di organizzare, quando si tratta della Libertas provinciale pordenonese capitanata da Ivo Neri.
Infatti, dopo il Libertas Day, la tavola rotonda dello scorso novembre in cui i dirigenti di tutta la Libertas della Regione FVG si sono confrontati sui nuovi ambiziosi progetti, e l’incontro del 5 dicembre con le associazioni Libertas provinciali, sabato mattina 28 gennaio 2017 presso il Casello di Guardia di Porcia parte il primo corso sulla contabilità delle associazioni sportive dilettantistiche della provincia.
La lezione sarà tenuta dall’dall'ing. Daniele Bassi, consigliere nazionale della Libertas, che ha redatto il programma in base alle esigenze delle singole associazioni rilevate durante le consulenze fiscali prestate gratuitamente dalla Libertas Servizi, diretta da Lorenzo Cella.
Ben 16 società parteciperanno all’incontro, con lo scopo apprendere le informazioni necessarie ad evitare sanzioni e gestire al meglio il proprio bilancio, che a dispetto delle entrate tutt’altro che in salita, deve fare i conti con una burocrazia sempre in crescita.