ONORIFICENZE: ALLA LIBERTAS TURRIACO LA STELLA D’ARGENTO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI
Gradisca d’Isonzo (Gorizia), 27.1.2016 - Lunedì 18 gennaio, in occasione della cerimonia di consegna delle Benemerenze Sportive del CONI a Società, Dirigenti e Atleti de Friuli Venezia Giulia, tenutasi presso il Teatro Comunale d Gradisca, l'A.S.D. Libertas Turriaco è stata insignita della Stella d'Argento al Merito Sportivo.
La notizia dell'assegnazione dell'ambita onoreficenza era giunta già a luglio scorso, proprio in occasione del sessantesimo anniversario di fondazione della Libertas.
Il CONI ha voluto premiare la società del presidente Sverzut per i suoi 60 anni di ininterrotta attività e per il costante impegno dimostrato nel tenere vivo l'amore e l'interesse per la pallavolo, soprattutto fra i giovani, divenendo così un importante centro di aggregazione all'interno della comunità turriachese. Proprio per questo, il riconoscimento premia anche la volontà della Libertas di rifondare il settore giovanile, che si espande anno dopo anno, garantendo il futuro della società.
Sul palco, a consegnare il premio al Presidente Sverzut, accompagnato dall'Assessore allo Sport del Comune di Turriaco e da una folta schiera di giovani atlete turriachesi, il presidente del CONI Regionale Giorgio Brandolin e quello della FIPAV Regionale Giorgio Tirel.