Nuovi corsi e nuovi orari grazie alla nuova sede dello Sport Team Judo

Le migliori opportunità scaturiscono dalle difficoltà. È quello che è accaduto al Sport Team Judo Udine Libertas, che “sfrattata” dalla palestra della scuola “Ellero” attualmente in ristrutturazione, ha trovato un grande vantaggio nella palestra di arti marziali che le è stata assegnata presso il Palamostre in via Ampezzo 4 a Udine.

 

La nuova sede, nella fortunata posizione fra il teatro e le piscine, ad uso esclusivo dell’associazione, permette di inserire nuovi corsi a quelli già esistenti.

 

Alle lezioni di mini judo per i nati dal 2011 al 2013, di judo gioco dedicato a principianti e non di classe 2008-09-10, di pre-agonismo, di agonismo e di judo amatoriale, si sono aggiunti a grande richiesta il corso di psicomotricità dedicato ai bambini di 3 e 4 anni e quello di difesa personale per le donne. Entrambi inizieranno a novembre; il sabato mattina dalle ore 10.00 alle 11.00 la psicomotricità, a seguire quello di autodifesa.

 

È stato inoltre possibile anticipare gli orari di tutti i corsi.

 

Il mini judo si tiene il martedì e il giovedì dalle 16.45 alle 17.30; i giovani principianti del judo gioco si incontrano il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30, i pari età che hanno già esperienza sul tatami invece il lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 18.00. Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00 sono gli orari dedicati alla preparazione dei pre-agonisti; mentre gli agonisti si allenano tutti i giorni, compreso il sabato.

 

Martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.00 è attivo il corso di judo per tutti, per i neofiti e per gli adulti che vogliono continuare a fare judo, ma senza l’impegno delle gare. Il sabato dalle 17.30 alle 19.00 è infine iniziato il circuito di preparazione atletica, che può essere seguito indipendentemente dal resto o come completamento per gli incontri di “judo per tutti”.

 

«Siamo estremamente soddisfatti della sede che ci è stata assegnata – ha commentato il presidente del sodalizio Luigi Girardi – e speriamo di poter rimanere qui con i nostri 180 iscritti anche quando i lavori di ristrutturazione saranno terminati».

Pubblicato il 14 ottobre 2017

Foto