Nuoto pinnato. Il Pinna Sub riporta il FVG dopo 10 anni al Campionato Italiano di Fondo

Grande soddisfazione in casa Pinna Sub San vito Libertas che dopo 10 anni riporta il Friuli-Venezia Giulia alle competizioni nazionali di fondo. La squadra sanvitese affronta brillantemente le acque libere a Ravenna per il Campionato Italiano di fondo 2019.
In una competizione che ha contato 240 iscritti, fra i migliori atleti di tutto lo stivale, i sanvitesi si cimentano con la distanza di 2 km. Lo sforzo di Maria Benvenuto, Noemi Zaninotto, Linda Morassutti, Margot Castellarin, Beatrice Ros, Giorgia Tesolin, Tommaso Miorin, Davide Bombardella, Tommaso Bellotto Damiano e Vaccher è stato premiato con un ottimo piazzamento a metà classifica.
Data l’assenza decennale da questo tipo di gara, gli atleti friulani poco hanno potuto con lo strapotere dei più “navigati” laziali ed emiliani. Ma l’esperienza è stata comunque più che positiva. Giurano sportivamente che si tratta solo di un “avvertimento” … perché i sanvitesi ritorneranno più carichi ed agguerriti il prossimo anno, pronti a vincere la prossima sfida.
I tecnici Andrea Vegnaduzzo, Giulia Venaruzzo, Max e Franco Popaiz e Daniele Perin hanno dunque potuto raccogliere con grande soddisfazione i primi frutti di tanto lavoro.
Il prossimo impegno per il Pinna Sub sarà già domenica 16 giugno per l'ultima prova del campionato regionale 2019. Giungerà a Trieste con la vittoria già in tasca, conquistata matematicamente nelle fasi precedenti.