Nuoto pinnato. Alle Piscine Tomadini il corso a cura del Pinna Sub San Vito

Il Pinna Sub San Vito Libertas approda nella provincia di Udine. Arriva così, grazie alla collaborazione con la Polisportiva Ermanno Lizzi Libertas il corso-stage di nuoto pinnato alla piscina Tomadini in via Martignacco 187 a Udine.

 

Le cinque lezioni in programma si svolgeranno tutti i lunedì dalle 20.00 alle 21.30 a partire dal 13 maggio. Saranno l’occasione per sperimentare le tecniche di nuoto pinnato e provare la monopinna, per tutti coloro che siano già in grado di saper fare una vasca in stile libero.

 

Il corso è adatto ai bambini, che si divertono a nuotare veloci come i delfini, ma anche agli adulti, che possono trovare nuovi stimoli apprendendo tecniche molto diverse da quelle del nuoto classico. L’uso delle pinne e del tubo frontale rendono questo sport particolarmente adatto anche alla terza età, a chi ha bisogno di riabilitazione, ed anche alle persone disabili, con le quali l’associazione svolge ormai un lavoro consolidato in anni di esperienza, grazie alla possibilità di modulare la proposta formativa in base alle caratteristiche di ognuno.

 

L’iscrizione al corso, propedeutico anche a quello di istruttore di 1° livello riconosciuto dal CONI, costa solo 30,00 €, più altri 30,00 € per la tessera federale, per chi ne fosse sprovvisto.

 

È prevista una parte pratica fino alle 21.00, cui sarà abbinata una formazione teorica a bordo vasca.

 

Per iscrizioni e informazioni, contattare la Piscina Palestra Tomadini allo 0432 403624, oppure via mail piscinatomadini@polisportivalizzi.it.

 

corso nuoto pinnato udine

Pubblicato il 08 maggio 2019