Nordic walking per le persone con il Parkinson. Il nuovo corso della Libertas Porcia

La Libertas Porcia, sempre alla ricerca di nuove attività che possano incontrare le esigenze dei tesserati, propone il Nordic Walking finalizzato al recupero funzionale di persone affette dal morbo di Parkinson

Il corso, che prevede 10 incontri, inizierà martedì 25 maggio. I partecipanti, insieme al proprio accompagnatore, si ritroveranno presso la Villa Correr Dolfin, in via Correr a Porcia, il martedì e il venerdì mattina.

 

Ognuno ha diversi livelli di progressione della malattia, quindi per ognuno di questi livelli il percorso è diversificato. Per questo, corso sarà gestito dal tecnico Rossella Viol, istruttore qualificato di nordic walking e con una formazione specifica nella pratica della disciplina per i soggetti con Parkinson.

 

In generale, il nordic walking è un’attività sportiva completa, che rientra fra quelle definite dolci. Permette di sviluppare resistenza, forza, coordinazione, controllo, flessibilità e mobilità. È importante allenare queste abilità per tutti, ma potenziare queste capacità diventa fondamentale per le persone con il Parkinson.

 

Per gli interessati, e i loro accompagnatori, c’è la possibilità di un incontro di presentazione della attività.

 

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria, aperta martedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 al numero 331 9005811, oppure tramite email all’indirizzo segreteria@libertasporcia.it.

Pubblicato il 05 maggio 2021