Nordic walking. Il nuovo corso estivo della Libertas Porcia

Cosa c’è di meglio in questa stagione di una camminata all’aria aperta, soprattutto dopo mesi di chiusura forzata? Ecco quindi che la Libertas Porcia, sempre attenta alle esigenze di tutti, fa partire martedì 15 giugno il corso di nordic walking.

 

È un’attività adatta a tutti, cosiddetta dolce, poiché, grazie all’uso degli appositi bastoncini, allena tutta la muscolatura del corpo, riducendo drasticamente le sollecitazioni sulle articolazioni. L’allenamento aerobico così ottenuto è l’ideale per perdere i chili accumulati durante l’inverno, migliorando la salute e il benessere.

 

Sotto la guida dell’istruttore Rossella Viol, sarà possibile sviluppare resistenza e forza, coordinazione e controllo, flessibilità e mobilità.

 

L’appuntamento è dunque ogni martedì dal piazzale S. Luca – parcheggio della piscina comunale di Porcia – alle ore 20.30. Il corso proseguirà fino al 27 luglio.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare l’istruttore al 334 7467520, oppure la segreteria dell’associazione, aperta martedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 in via Correr 13/2 a Porcia, al numero 331 9005811; consultare il sito www.libertasporcia.it; o scrivere a segreteria@libertasporcia.it.

 

Pubblicato il 06 giugno 2021