Minirugby: Stagione da incorniciare per la SFS Intec Fontana Rugby

Un anno di novità per la SFS Intec Fontana Rugby che comincia la stagione all’insegna di un nuovo organigramma e un ampliamento del direttivo, fortemente caldeggiato dai genitori dei ragazzi che desideravano far parte attivamente dell’organizzazione della società.

 

E sono stati proprio i genitori a rendere un successo il primo torneo di minirugby di Fontanafredda, che è riuscito ad eguagliare, e addirittura a superare, tutte le aspettative.

 

L’impeccabile macchina organizzativa della società affiliata Libertas fonda la sua riuscita su una più razionale divisione dei compiti dove ognuno apporta il proprio carisma e le proprie capacità personali, che infondono nuova linfa e nuovo entusiasmo al gruppo.

 

L’impegno dell’associazione sotto la guida del nuovo consiglio, che senza un proprio campo omologato, ha fatto di necessità virtù, concentrandosi esclusivamente sul minirugby, ha permesso alla società di crescere fino a superare i 50 iscritti.

 

L’aumento numero dei bambini ha permesso alla squadra di partecipare per la prima volta al tradizionale Torneo città di Treviso (ex Topolino), evento unico nel suo genere che ha contato la bellezza di 8.000 giovani rugbisti divisi in sei categorie, con una compagine U8.

 

La formazione dei giovani è infatti la priorità per il Fontana, che proprio a questo scopo ha inserito nello staff il preparatore atletico Stefano Chies, diplomato in scienze motorie, che nella prima parte della stagione ha affiancato una volta alla settimana gli allenatori.

 

I bambini, grazie anche ai numerosi raduni cui hanno partecipato, compreso il Torneo di Minirugby Città di Venezia organizzato dal San Marco Rugby Venezia Mestre, sono maturati e divenuti più consapevoli delle dinamiche di gioco. Per migliorare ulteriormente la preparazione, quest’anno molti allievi parteciperanno in maniera massiccia alla Castro Academy a Piancavallo.

 

L’entusiasmo dei piccoli ha contagiato anche gli adulti che hanno deciso di allenarsi settimanalmente per formare una squadra “Old” pronta a tutto.

 

La società ha inoltre svolto numerose attività nelle scuole elementari di Fontanafredda e Romano, ha partecipato al Summer Camp della Millennium School di Roveredo ed ha portato una nutrita rappresentanza di minirugby alla festa di Camolli.

 

«Un anno da incorniciare – sottolinea la società – che è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti, ed ovviamente al sostegno dei nostri sponsor, fra cui in prima fila la SFS Intec di cui portiamo il nome».

Pubblicato il 28 giugno 2017