Minirugby: Il nuovo presidente della SFS Intec Fontana Rugby Bressan al raduno di Codroipo

È ripartita domenica 22 ottobre la stagione del minirugby per i giovani della SFS Intec Fontana Rugby che si sono recati a Codroipo per il raduno organizzato dalla Over Bug Line.

 

Gli atleti U8, U10 e U12 affiliati Libertas, alcuni dei quali alla loro prima partita in assoluto, hanno incontrato le maggiori squadre giovanili della regione, provenienti anche dalla provincia di Udine, Trieste e Gorizia, per un totale di 23 squadre in gara.

 

Grande l’entusiasmo dei venti ragazzi presenti, che hanno apprezzato ancora di più l’idea di giocare sotto la pioggia. Ma anche le famiglie che li hanno accompagnati si sono lasciate coinvolgere dallo spirito conviviale di questi raduni domenicali, preparando stuzzicanti manicaretti a supporto del leggendario terzo tempo, immancabile nel rugby degli adulti come in quello dei più piccini.

 

Sono infatti già iniziati i preparativi per l’appuntamento di domenica 29 ottobre in casa del Rugby Club Pasian di Prato, insieme al Venjulia Trieste e agli Over Bug Line.

 

Gli alfieri pordenonesi sono stati, e saranno, accompagnati dal neo eletto presidente Michele Bressan, parte della SFS Intec Fontana Rugby fin dalla sua costituzione nel 2006, quando la società organizzò l'evento "Test match" della nazionale di rugby italiana contro quella canadese nello stadio comunale di Fontanafredda.

 

In quella occasione nacque in lui la passione per questo sport, che ha iniziato a praticare nella formazione “Old” negli ultimi tre anni.

 

Rimasto nel direttivo come segretario, ha seguito le squadre giovanili che si sono formate negli anni ed ha tutte le intenzioni di dare continuità alla squadra in un momento di svolta: «Il mio obiettivo è quello di incrementare la partecipazione dei mini rugbisti in modo da creare le basi per formare la filiera completa delle giovanili. – ha commentato – Altro obbiettivo fondamentale per la crescita della società avere un campo di gioco dedicato al rugby a Fontanafredda».

 

In sole poche settimane di attività, il presidente insieme ad il rinnovato staff è già riuscito ad ottenere un accordo con il comune di Fontanafredda per l’utilizzo in condivisione di una club house e del campo di allenamento in via Francesco Baracca 38. Ma a quanto pare le ambizioni del sodalizio porteranno ancora più lontano.

 

Pubblicato il 26 ottobre 2017