Minibasket, 3° Torneo Internazionale Gazzelle: Le cestiste del futuro a Udine

Domenica 2 aprile, si è svolto il Torneo Internazionale Gazzelle organizzato dalla Libertas Basket School.

 

Nelle palestre delle scuole medie Marconi e Tiepolo, le giovani atlete delle annate 2006/2007 hanno preso parte alla manifestazione: nella mattinata ogni squadra, inserita in uno dei due gironi, ha disputato due partite; mentre nel pomeriggio tutte le formazioni si sono riunite nell’impianto di via del Pioppo dove si sono svolte le ultime sfide della giornata.

 

Il 3° Torneo Internazionale Gazzelle, voluto e organizzato dall'istruttrice Sandra Salineri, non è stato solo un’occasione di gioco.

 

Le bambine protagoniste dell’iniziativa sponsorizzata “Despar” hanno potuto vivere insieme l’intero evento all’insegna della condivisione e dei sani principi dello sport.

 

Il sereno clima venutosi a creare all’interno degli impianti si è poi trasferito, durante la pausa pranzo, al ristorante “Al Fogolar” dove le squadre partecipanti – Libertas Basket School, Basket Maniago, Servolana Trieste, Futurosa Trieste, Vipava e Gemona – si sono riunite per stare insieme anche al di fuori del rettangolo di gioco.


Dunque, ancora una volta, la Libertas Basket School si è fatta garante di un’iniziativa importante che ha coinvolto il movimento femminile di tutta la regione e non solo, se si considera la costante partecipazione della formazione slovena Vipava ai tornei udinesi.

 

Partire dal minibasket è fondamentale per costruire un solido vivaio giovanile e far crescere le giocatrici del futuro.

 

Pubblicato il 03 aprile 2017