Marcia delle Malghe: Il Nordic Walking Libertas PN sui sentieri di Piancavallo

Presente anche il Nordic Walking Libertas Pordenone alla 41° Marcia delle Malghe organizzata dalla Cooperativa Piancavallo 1295 domenica 23 luglio a Piancavallo.

 

Due gli esponenti della società Libertas, ognuno con i propri scopi. Ha puntato infatti al risultato sportivo Fabrizio Montico che ha terminato il suo percorso di 12 km in sole 2h 08’.

 

È rimasta affascinata dalla bellezza del sentiero invece Susy Bettin, giunta all’arrivo con calma dopo mezzogiorno. «Un paesaggio stupendo. – ha commentato – Anche se in alcuni tratti metteva un po’ alla prova, ne è valsa decisamente la pena».

 

La manifestazione, che ha contato circa 500 partecipanti, non era comunque competitiva. Si è svolta su tre percorsi di 6, 12 e 20 km, da fare anche in compagnia del proprio amico a quattro zampe, pensati per promuovere le meraviglie meno conosciute del territorio.

 

La cooperativa, guidata da Piero Toffoli, ha infatti voluto inserire permettere al maggior numero di persone di percorrere i sentieri antichissimi, ma riportati alla luce solo un paio di anni fa dalla sezione CAI di Aviano.

 

Pubblicato il 24 luglio 2017