Magnathon: Per i podisti che amano la buona cucina

Mangiare e bene e fare sport… non sono solo le raccomandazioni di ogni medico di famiglia, ma anche le caratteristiche dell’evento che venerdì 29 Luglio arriva per la prima volta a Pordenone. Stiamo parlando di Magnathon: l’unica gara podistica al mondo in cui i ristori sono più importanti del traguardo.

 La manifestazione, organizzata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, dal Com. Reg. FVG, dal Com. Prov. Libertas Pordenone, dall’ASCOM PN, dalla Polisportiva Villanova, con la collaborazione del Gruppo Marciatori Vallenoncello partirà alle ore 20.45 presso il Boccon Divino (via delle Grazie 5/B), dove dopo aver ricevuto il kit della manifestazione (traversa, torcia e coupon) ci sarà subito un primo brindisi.

Alla partenza dal noto e apprezzato locale pordenonese seguiranno numerose stazioni ristoro, scelte fra i locali più belli di Pordenone, dove i podisti troveranno spuntini e assaggi di primissima qualità.

Le altre tappe saranno nell’ordine: Dall’Ava Martin (via della Motta 20/A), Al Campanile (vicolo del Campanicle 1/C), Alle Mura (vicolo delle Mura 20), La Pecora Nera (Piazza XX settembre 27), Barbacco (vicolo delle Acque 8) e Portorico (corso Vittorio Emanuele II, 13).

Il costo della Manifestazione è di 10 euro, è possibile acquistare la prevendita presso il Palazen oppure nei locali interessati.

I genitori dei bambini che partecipano al Punto Sport, avranno un gelato in omaggio per i propri figli a fine tappa in Piazzetta Cavour.

 

Pubblicato il 26 luglio 2016