Lo sport ai tempi del coronavirus – psicologia e ultime normative
Dopo il successo delle lezioni per i tecnici e quella per i dirigenti, il Centro Sportivo Libertas Regionale del Friuli-Venezia Giulia, su suggerimento della Libertas Servizi FVG, ha fissato per giovedì 4 giugno 2020 l’ultimo incontro gratuito dedicato ai dirigenti di ASD in materia psicologica e fiscale. Il seminario interattivo, che chiude il ciclo “Lo sport ai tempi del Coronavirus”, è aperto a tecnici e dirigenti di ASD.
Il commercialista Michele Sessolo e la psicologa dello sport Marina Gerin forniranno quindi le indicazioni necessarie per affrontare al meglio questo periodo di difficoltà e, soprattutto, per trovarsi preparati in vista della fase 2 dell’emergenza Covid-19.
Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma gratuita Zoom Cloud Meetings (da scaricare ed istallare sul pc al seguente link: https://zoom.us/download, oppure da cercare sull’app store ed istallare sul proprio smartphone).
L’appuntamento è dunque fissato a giovedì 4 giugno 2020 alle ore 20.30. Saranno fornite indicazioni generali sul miglior approccio da tenere durante la riapertura delle palestre durante eventuali situazioni di crisi insieme alla psicologa dello sport Marina Gerin. Con l’occasione, il dott. commercialista Michele Sessolo illustrerà il decreto rilancio appena uscito e le novità che saranno rese note allo scadere delle norme vigenti per la sicurezza.
Iscrizione
Per partecipare, bisognerà inviare il modulo di adesione in allegato (o clicca qui per scaricarlo) alla mail pressoffice.libertasfvg@gmail.com, entro le ore 12.00 di mercoledì 3 giugno. Potranno partecipare tutti i dirigenti di ASD, o anche, qualora lo desiderassero, anche i tecnici. A tutti sarà quindi inviato il link per accedere direttamente alla conferenza.
Per maggiori informazioni, contattare Daniela Acciardi alla mail pressoffice.libertasfvg@gmail.com, o via telefono e Whattsapp al 328 54 40 995.
Svolgimento del seminario
Il seminario “Lo sport ai tempi del coronavirus – psicologia e ultime normative” durerà circa 120 minuti, durante i quali è possibile e raccomandato rivolgere le vostre domande agli specialisti.
Per un più ordinato svolgimento dell’incontro, tutti i microfoni, eccetto quello del relatore, saranno disattivati. Si potrà chiedere la parola e fare domande direttamente sulla chat della piattaforma, in modo che si possa esaudire ogni argomento avanzato. Sarà comunque sempre possibile prendere la parola riattivando manualmente il proprio microfono, ma si prega di farlo solo se necessario e comunque dopo l’autorizzazione del moderatore della conferenza.