LIBERTIADI DIFFUSE DI PATTINAGGIO
Libertiadi di pattinaggio a Porcia: 7 sodalizi in gara e oltre un centinaio di atleti impegnati sulle rotelle
Si sono svolte nei giorni scorsi, nel pattinodromo di Porcia, le “Libertiadi di pattinaggio”, patrocinate da Centro provinciale Libertas e Centro regionale Libertas. Alla manifestazione sportiva “Open”, la cui classifica è valida ai fini del conseguimento del titolo provinciale solo per tesserati Libertas, hanno preso parte 107 atleti di 7 società sportive provenienti dal Friuli Venezia Giulia.
La manifestazione si inserisce nell’iniziativa “Libertiadi diffuse” indetta e patrocinata dal Centro regionale sportivo Libertas Fvg. «L’evento sportivo è riuscito perfettamente – ha commentato Aidée Populin, responsabile regionale Libertas del Settore pattinaggio nonché presidente dell'Associazione Asd Pattinaggio Libertas di Porcia, sodalizio organizzatore dell’evento – sia la grande partecipazione di pubblico che per le notevoli performance espresse dalle atlete e dagli atleti».
«Mi congratulo con i giovani protagonisti per l’impegno profuso in pista – dice Lorenzo Cella, presidente del Centro regionale Sportivo Libertas Fvg – e ringrazio la presidente Populin per quanto ha fatto anche in questa occasione sportiva. Ricordo che il 23 e 24 marzo, sempre nel Pattinodromo di Porcia, si terrà la seconda fase del Campionato Provinciale che si inserisce sempre nel percorso "Libertiadi diffuse”».