Libertiadi di Scherma 2025

Al via le Libertiadi di Scherma 2025
Sabato 22 marzo, nel Valery Space, a Pordenone
È tutto pronto per le Libertiadi di Scherma edizione 2025 che andranno in scena sabato 22 marzo, nel Valery Space di Pordenone. L’evento sportivo, che riceve il patrocinio del Comune di Pordenone, è organizzato da Centro regionale sportivo Libertas Friuli Venezia Giulia, Comitato regionale Fis Friuli Venezia Giulia, Scherma Pordenone. L’iniziativa si inserisce nell'ambito del programma regionale delle "LIBERTIADI DIFFUSE 2024/25” che prevede oltre 10 appuntamenti in tutta la regione.
L’evento sportivo è riservato alla Categoria Promozionale e a quella Prime Lame-Esordienti ossia le bambine e i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni che avranno così l’occasione di apprendere i rudimenti di una nuova disciplina sportiva giocando.
La giornata si aprirà alle 10, nel centro polifunzionale Valery Space di Pordenone (via Fornace), con un percorso ludico motorio di “riscaldamento”, al quale seguiranno i tornei a gironi di spada e fioretto, in plastica per i più piccoli, in materiale tradizionale per i più grandi.