Libertas Day: Aria di novità in casa Libertas

Il nuovo quadriennio olimpico, rinnovate le cariche sociali, si preannuncia foriero di novità in casa Libertas. Viene infatti inaugurato sabato 22 ottobre 2016 il 1° Libertas Day, una tavola rotonda in cui i dirigenti di tutta la Libertas della Regione FVG si riuniscono per fare il punto della situazione e porsi nuovi ambiziosi progetti da portare a termine entro la fine del mandato.

Programmare, rinsaldare, informare, discutere sulle problematiche e sui progetti dell’ente sono le finalità dichiarate del convegno, che sarà coordinato e moderato da Lorenzo Cella, presidente della Libertas Servizi.

Darà il via ai lavori il Presidente Regionale Libertas Bernardino Ceccarelli.

Ivo Neri, Delegato Libertas della Provincia di Pordenone, prenderà la parola con un intervento sulla formazione, l’importanza di organizzare i corsi per Tecnici e BLS-D, l’inserimento dati sulla Piattaforma CONI e sui Responsabili di Settore.

A seguire, Luigi Cataldi, consigliere regionale Libertas, presenterà alcune proposte su come organizzare i responsabili di settore.

Il Delegato Libertas della Provincia di Trieste Livio Lupetin esporrà le modalità di gestione di un centro provinciale e quelle dell’assicurazione dei tecnici.

La comunicazione e le pubblicizzazione dell’Ente Libertas Regionale sarà l’argomento trattato dalla dott.ssa Acciardi, PhD in Linguistica e Comunicazione.

Dopo la pausa caffè, il moderatore Lorenzo Cella sottolineerà l’importanza dei grandi eventi e dei servizi Libertas forniti alle singole associazioni.

Riprenderà quindi la parola il Presidente Ceccarelli per affrontare le tematiche riguardanti le competenze del Centro Regionale, i rapporti con il Centro Nazionale, gli altri Enti e le Federazioni Sportive.

Chiuderà la giornata l’avv. Andrea Canzian con la presentazione del nuovo statuto.

Pubblicato il 19 ottobre 2016