Le novità dell’iscrizione al registro CONI nella conferenza della Libertas provinciale di Trieste
A seguito della delibera del CONI, che prevede un nuovo regolamento per l’iscrizione al registro delle società sportive, la Libertas Servizi del Centro Regionale Sportivo Libertas del Friuli Venezia Giulia indice martedì 5 dicembre una conferenza di aggiornamento dedicata alle associazioni Libertas delle province di Trieste e Gorizia presso la sede del Centro Provinciale Sportivo Libertas di Trieste in via Felice Venezian 2.
La conferenza, con inizio alle ore 18.30, sarà tenuta dall'ing. Daniele BASSI, Consigliere Nazionale Libertas, esperto della materia. Il consigliere, in rappresentanza del Centro Nazionale, ha infatti preso parte alle riunioni presso la sede centrale del CONI a Roma in cui sono state illustrate e dibattute le novità del regolamento che andrà in vigore già da gennaio 2018.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel mondo delle associazioni sportive dilettantistiche, obbligate a presentare dati specifici e particolareggiati sulla propria attività.
L’iniziativa della Libertas Servizi intende fornire a tutte le associazioni sportive un’adeguata informazione su questi cambiamenti. Anche perché un’associazione con dati irregolari sarà automaticamente esclusa dal registro CONI, con la perdita immediata di ogni agevolazione ad essa connessa.
Per le province di Udine e Pordenone, saranno organizzate altre due conferenze. A Pordenone il 12 dicembre a cura del dott. Michele Sessolo; a Udine sarà invece a cura della dott.ssa Alessandra Noli, in data ancora da fissare, ma sempre entro il 31 dicembre.