Laura Covre ai Mondiali di Judo in Perù
Laura Covre, judoka della Polisportiva Villanova
Judo Libertas, convocata ai
Campionati mondiali Cadetti in Perù
Laura Covre è la judoka di punta della Polisportiva Villanova Judo Libertas di Pordenone che a breve parteciperà ai Campionati del mondo Cadetti che si svolgeranno a Lima (Perù). Alla soddisfazione del fondatore del sodalizio pordenonese Edoardo Muzzin si unisce il plauso di Lorenzo Cella, presidente della Libertas regionale,
«La convocazione ai campionati mondiali rappresenta un traguardo importantissimo per gli atleti di tutte le discipline sportive – spiega il presidente regionale Libertas Fvg Lorenzo Cella – nel caso specifico di Laura Covre premia un percorso difficile in cui non sono mai mancati impegno, sacrifico, buona volontà e determinazione. Il merito è innanzitutto della giovane judoka, che ha saputo mettere a frutto le sue doti, ma anche della società sportiva, la Polisportiva Villanova Judo Libertas, che in questi anni le è sempre stata a fianco e dei suoi tecnici che l’hanno fatta crescere. Non va dimenticato il ruolo della famiglia di Laura che ha creduto nella valenza educativa dello sport e che non le ha mai fatto venire meno sostegno e incoraggiamento».
La convocazione in Perù segue quella recente ai Campionati europei di Sofia (Bulgaria). Laura Covre, nativa del quartiere di Villanova, è in assoluto la prima atleta donna della Polisportiva Villanova Judo Libertas che prende parte a un campionato mondiale. Nel suo curriculum vanta piazzamenti in ambito regionale, nazionale e internazionale nonché una medaglia d'oro nella categoria under 18 kg 63 alla Fuengirola Cadet European Cup e un argento nella prima tappa dell'EJU Cup categoria Cadetti disputata a Follonica; non ultimi, due primi posti ai Campionati Italiani U15 e un secondo posto al Campionato Italiano Cadetti U18 categoria A1.