La Libertas primo ente di promozione sportiva in regione

Si attesta al primo posto fra gli enti di promozione sportiva la Libertas FVG per numero di associazioni affiliate in regione. Il dato è emerso dalla classifica redatta dal CONI ad un mese dalla chiusura del registro al 31 dicembre di quest’anno.
Soddisfatti il presidente regionale Lorenzo Cella ed i presidenti provinciali di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste, che possono vantare oltre 20.000 tesserati in totale. Questi numeri confermano così l’apprezzamento dell’ente, sempre accanto alle sue associazioni.
È dunque stato premiato l’impegno della Libertas, che ha saputo fornire supporto e sostegno a tutti gli affiliati. Sempre alla ricerca di nuove soluzioni per promuovere la continuità nella pratica sportiva dei tesserati, in questo difficile 2020, si è concentrata sulla formazione.
Sono infatti stati organizzati ben 12 seminari on line, che hanno coinvolto in totale oltre 300 partecipanti fra dirigenti, tecnici e genitori dei ragazzi. La Libertas ha quindi fatto di necessità virtù, cercando di mettere a frutto l’inevitabile periodo di risacca, per tornare a cavalcare l’onda più forti e preparati di prima.