L’attesa del basket è essa stessa il basket. Il sogno di Gyamfi sta per diventare realtà

Articolo di Lawrencia Gyamfi – 10 anni

 

Ciao, io sono Lawrencia. Il basket è il mio sport preferito, anche se non l'ho mai praticato. Mi spiego bene. In realtà l'ho praticato qualche volta a scuola, però non in una partita vera, sul campo di basket. lo lo praticherò il prossimo anno. È stato il mio sogno fino da piccola, anche se per ora lo pratico soltanto a scuola, in palestra, con la maestra Maria Grazia Fiorilla. Il motivo per cui mi piace è perché è un gioco di squadra ed è sempre più bello giocare assieme, o in gruppo, piuttosto che soli.

 

A scuola mi ricordo che un giorno avevamo fatto una partita e la mia squadra ha vinto. Eravamo molto contenti. Un altro giorno, invece, avevamo fatto un'altra partita: la mia squadra ha perso ed eravamo tristi. In alcune partite a scuola prima di iniziare ero molto emozionata. lo nelle partite che ho perso mi sono divertita molto lo stesso, perché l'importante è giocare, non vincere.

 

lo sono molto felice che il prossimo anno scolastico potrò frequentare un vero e proprio corso di basket. Li, poi, troverò anche alcune mie compagne di classe: Munira, Latifa ed Erika.

 

Pubblicato il 27 giugno 2019