L’Aikido San Vito allo stage del Maestro Miyamoto

 La sezione Aikido del Judo San Vito, l’Asd Aikido Renwakai parteciperà ad un grande stage di Aikido, condotto dal Maestro Tzuruzo Miyamoto: grande Maestro che arriva direttamente dall’Hombu Dojo di Tokyo cioè il punto di riferimento mondiale per l’Aikido.

Nato nel 1953, Tsuruzo Miyamoto ha iniziato a praticare Aikido nel 1971, all’età di 18 anni, adesso è  una cintura nera di alto rango (8° Dan Aikikai di Tokyo).  Insegna presso l'Hombu Dojo, dove segue i corsi per i principianti ogni settimana e svolge un intensa attività di insegnamento  in tutto il Giappone ma anche in tanti altri paesi quali Italia, Francia, Spagna, Polonia, Germania, Belgio, ed USA. Proprio in merito all’insegnamento il Maestro sostiene che:

”Un principiante deve ottenere basi solide perché questo è un periodo importante del processo di apprendimento. È  fondamentale non prendere cattive abitudini quindi è importante che i principianti siano seguiti da istruttori di alto livello.”

Lo stage del Maestro Miyamoto si svolgerà nei primi giorni di giugno secondo questo programma:

 la sera del 2 giugno dalle 19 alle 21 presso la Polisportiva G.Rossa a Torino, la sera del 3 giugno, dalle 19 alle 21 presso il Dojo Aikikai di Corsico, nei giorni 4 e 5 giugno presso il centro sportivo “Palaiseo” a Milano, con i seguenti orari: sabato 11/13 e 16/18 mentre domenica 10/12 e 14,30/16.

L’ideatore, promotore e punto di  riferimento dell’ Associazione RenWaKai è  il M° Alain Tendron aikidoka conosciuto e stimato in Italia quanto nel resto del mondo, una cintura nera di altissimo livello (VI° DAN dell'Aikikai di Tokyo).

I riferimenti italiani per la Renwakai sono il Presidente, Maestro Enrico Corsini (IV° Dan Aikikai di Tokyo) ed il Direttore Tecnico, Maestro Massimiliano Perini (V° Dan Aikikai di Tokyo).

 

http://daniela-acciardi.voxmail.it/rs/content/miyamoto_a.jpg

http://daniela-acciardi.voxmail.it/rs/content/miyamoto_b.jpg

Pubblicato il 01 giugno 2016