Kuk Sool Won: Attesi in Inghilterra i maestri della scuola pordenonese
Da più di vent’anni a Pordenone si pratica un’arte marziale particolarmente efficace, il Kuk Sool Won, valida alternativa alle solo più conosciute judo, karate…
La scuola vanta tra i suoi maestri un campione del mondo il quinto dan Amado Garcia, fondatore della scuola stessa, quattro campioni europei di categoria, il terzo dan Roberto Beraldi, dell’Arma dei Carabinieri, distaccato al Comando Stazione di Aviano, George Mejia, della Base USAF di Aviano, il figlio Dylan Mejia e Tarren Briant, e due istruttori primo dan Fabio De Piero e Angelo Piccin. Tutti questi Maestri ed Istruttori hanno portato la scuola ai primi posti nel ranking europeo.
Tant’è vero che il 3, 4 e 5 giugno prossimi, i maestri Roberto Beraldi, George Mejia, Dylan Mejia e Tarren Briant sfideranno nuovamente le scuole europee in Inghilterra, competendo in cinque specialità: forma tradizionale, coltelli, bastoni corti, rottura di tavolette, combattimento e tecniche di difesa personale. Nello stesso frangente verranno promossi al grado di quarto dan.
Si tratta di un sistema globale di arti marziali, derivate dalla grande varietà e di tradizioni sorte in Corea nel corso dei secoli. Questa disciplina si basa sullo studio dei punti deboli del corpo umano, anche noti come “punti di pressione” e di blocchi di articolazioni e, al contrario della maggior parte delle sue consorelle, è in grado di procurare il maggio danno possibile all’avversario, col minimo dispendio di energie, fattore indispensabile in caso di aggressione per strada.
Il Kuk Sool Won Italia è un’associazione sportiva nata con lo scopo di diffondere e insegnare una tecnica straordinariamente efficace nella difesa personale.
Per eventuali prove, i Maestri insegnano a Pordenone presso il Palazen. Per Informazioni si può chiamare il 331 3676247.