Karate Wado Ryu Albatros ospita uno degli ultimi grandi maestri a Sesto al Reghena

Fuori pioveva, ma domenica 11 marzo dentro il dojo di Ramuscello di Sesto al Reghena splendeva il sole rosso del Giappone durante il terzo stage del 2018 per l’approfondimento dello stile Wado Ryu tenuto dal M. Bruno Riva della Polisportiva Libertas Albatros.

 

Durante la lezione sono state analizzate importanti tematiche: metodologia di allenamento delle forme di combattimento in coppia, tecniche di autodifesa (goshin ho) e Kata. Elevata partecipazione di diverse scuole friulane e venete.

 

Il ciclo di appuntamenti era di preparazione al prossimo evento di taratura internazionale: il secondo stage di Karate Wado Ryu diretto dal Gran Maestro giapponese Yoshihiko Iwasaki Saiko Shihan 10° dan, fondatore e capo scuola della federazione Wado Juku.

 

Il Gran Maestro Iwasaki sarà infatti al palazzetto dello sport di Bagnarola di Sesto al Reghena sabato 14 e domenica 15 aprile. Il giorno prima, venerdì 13 aprile invece, Iwasaki terrà una lezione privata per soli Maestri e cinture nere al quale sono ammessi massimo 20 partecipanti.

 

Per informazioni ed iscrizioni telefonare al M° Bruno Riva al numero 348-2587097.

 

Questo è comunque solo uno dei grandi eventi e successi ottenuti da settembre 2013 quando Antonello Bernard, presidente della Polisportiva Libertas Albatros di Sesto al Reghena, ha iniziato una proficua collaborazione con il Maestro Bruno Riva dell’Accademia Karate-do Wado Ryu del Maestro Tiziano Talon.

 

Si sono infatti registrate soddisfazioni sia dal punto di vista agonistico, sia da quello proprio tradizionale dello studio e sviluppo dell’Arte Marziale in sé.

 

Negli anni sono infatti stati ospitati, per stage internazionali di stile, maestri del calibro di Daniele Boffelli, che in oltre 40 anni di ricerca è giunto alla definizione di una sistema completo che possa aiutare i tecnici nella didattica e rispondere alle esigenze di chi rileva dei limiti nel Karate odierno.

 

Il settore Karate dell'Albatros è quindi uscito dal proprio dojo per intrecciare relazioni di collaborazione con altre scuole e maestri che l'hanno portato a crescere qualitativamente. Le collaborazioni, solo per citarne alcune, vanno dai "vicini di casa" Maestri Tiziano Talon, Silvano Rinaldo, Mauro Della Schiava, per poi arrivare fino al centro Italia con il Maestro Stefano Zangari e giungere anche al sud dal Maestro e Amico della Sicilia Ignazio Amplo.

 

Ora, grazie alla sinergia con il Maestro Iwasaki, l'Albatros sta diventando sempre più un polo di riferimento per altre scuole, pur sempre mantenendo l'umiltà che la contraddistingue e continuando a perseguire la massima "trasforma ogni tuo traguardo in un punto di partenza”.

 

Pubblicato il 14 marzo 2018