Karate. La delegazione di Sesto al Reghena a Trapani
Un inizio di stagione carico di emozioni per la Libertas Albatros. La sezione di karate Wado Juku Institut Albatros, affidata al maestro Bruno Riva, venerdì 5 e sabato 6 ottobre si è infatti recata nella splendida location di Trapani per seguire il seminario internazionale di karate Wado Ryu della Wado Juko International.
Le lezioni, alcune private per i tecnici ed altre aperte a tutti i gradi, sono state condotte dal Grand Master Iwasaki X Dan, ad oggi l'unico giapponese a trasmettere in Europa gli autentici principi del Wado Ryu.
Con l'occasione, lo stesso Maestro Bruno Riva è stato ufficialmente insignito del grado di V Dan dopo gli esami sostenuti a Dublino nel Honbu Dojo del M° Iwasaki lo scorso mese di maggio.
Durante il seminario si è svolto inoltre il meeting internazionale della Wado Juku durante il quale si è costituita la neonata Wado Juku Italia e sono stati nominati i referenti tecnici per l’Italia.
Il M° Bruno Riva è il referente tecnico per l'area nord; M° Stefano Zangari per l’area centro; ed il M° Ignazio Amplo per il sud.
Il M° Iwasaki sarà presente a Roma il prossimo novembre nei giorni 9, 10 e 11 per condurre un ulteriore seminario.
Intanto, riprendono presso il Dojo di Ramuscello di Sesto al Reghena gli appuntamenti di approfondimento del programma di stile della Wado Juku. Così, domenica 28 ottobre dalle ore 9:30 alle 11:30, il M° Riva terrà una lezione aperta a tutti i gradi indipendentemente da scuola o federazione di appartenenza.