Karate. La cintura gialla Chiarcos supera le cinture nere e vince il bronzo

Compie un’impresa titanica Alessio Chiarcos portacolori della Libertas M.Nakayama Karate do che domenica 28 aprile ha portato a casa una splendida medaglia di bronzo dal 3° Campionato Regionale Libertas Veneto 2019.

 

La competizione, che ha ospitato a Campagna Lupia 44 squadre e oltre 200 atleti fra i migliori del Veneto, ha dunque premiato il giovane di Tarcento che si è cimentato con il kumite, cioè il combattimento, nella categoria Juniores fino a 74 kg.

 

La gara, che doveva essere solo di preparazione per i prossimi Campionati Regionali Libertas del FVG, in programma a Pradamano domenica 12 maggio, ha premiato così il giovane. Ancora solo cintura gialla si è battuto valorosamente con atleti di grande esperienza. Arriva imbattuto fino in semifinale, dove viene superato dall’avversario. Recupera subito dopo nella finalina e sale infine sul terzo gradino del podio circondato da tutti atleti ormai cintura nera.

 

Un altro grande successo per la scuola Libertas M.Nakayama Karate do, che è riuscita a valorizzare le qualità del ragazzo portandolo in poco tempo a confrontarsi alla pari con karateka molto più esperti.

 

Più che soddisfatto il tecnico Fulvio Vidoni. «Alessio ha avuto come avversari solo cinture nere. Ma lui, che ha iniziato a fare karate da poco, con il proprio talento e il duro lavoro in palestra è riuscito a portare a casa addirittura una medaglia. Adesso ci attendono i regionali del FVG, e tutti i nostri sforzi saranno rivolti a confermare la preparazione e la determinazione dei nostri ragazzi».

 

Pubblicato il 29 aprile 2019