Karate, Commozione ed entusiasmo per lo stage del Gran Maestro Iwasaki a Sesto al Reghena
Formazione di alta qualità. Questa la parola d’ordine della sezione Wado-Ryu Karate-Do della Polisportiva Libertas Albatros. Da venerdì 13 a domenica 15 aprile ha per questo organizzato a Sesto al Reghena con successo e soddisfazione lo stage internazionale del Gran Maestro Saiko Shihan Yoshihiko Iwasaki 10° Dan.
Sono accorsi da tutta Italia i più importanti nomi del panorama di Karate Wado Ryu per assistere al primo stage in Italia per l'anno 2018 del Gran Maestro Iwasaki. Erano cosìpresenti i maestri Artusi da Venezia, Zangari da Roma e Amplo da Trapani (solo per citarne alcuni).
La serata di venerdì era riservata alle cinture nere, in particolare agli istruttori; nelle giornate di sabato e domenica invece hanno partecipato karateka di ogni grado, bambini compresi.
Sono stati proprio i più piccoli ad entusiasmarsi di più. Hanno infatti potuto assistere insieme agli adulti ad una lezione in lingua inglese da un maestro giapponese… e che maestro! Un uomo che non solo ha dedicato tutta la propria vita alla disciplina, ma è addirittura il fondatore e capo scuola della federazione Wado Juku.
Con l’occasione, il presidente della Polisportiva Albatros Antonello Bernard e il sindaco di Sesto al Reghena Marcello Del Zotto hanno omaggiato e ringraziato il Maestro Iwasaki con una targa di riconoscimento personalizzata.
Attimi di commozione, soprattutto tra gli allievi, quando il presidente Bernard ha ricordato il recentemente scomparso Maestro Tiziano Talon. L’evento è stato dedicato proprio alla sua memoria.