Karate, Campionato Nazionale Libertas: 6 atleti e 6 medaglie per Pradamano
Risultato a dir poco straordinario per la Satori Dojo Libertas di Pradamano. Al 39° Campionato Nazionale Libertas di Karate disputatosi a Cittadella (PD) domenica 27 maggio la squadra ha visto salire sul podio tutti i suoi atleti.
Ma procediamo con ordine. Nella categoria Cadetti Kata cinture gialla/arancio Emma Candolo si laurea campionessa italiana. Segue il suo esempio, ma nella categoria Esordienti cintura gialla/arancio la compagna di squadra Irene Ippoliti, su un lotto ancor più consistente formato da 15 avversarie.
Tra gli Junior cinture verde/blu prevale Mattia Leita che conquista così il terzo titolo nazionale per la compagine del Satori Dojo.
La competizione prosegue e sempre tra gli Junior, ma per le cinture marrone /nere, in mezzo ad una schiera di atlete tutte di altissimo livello, Kathrin Lepic va a guadagnare una pesantissima medaglia di bronzo.
Grandissime soddisfazioni anche nella gara Under 21 Open maschi, dove possono partecipare tutti gli atleti fino a 21 anni, senza distinzione di cintura. Qui si sono messi alla prova Giovanni Wiederhoffer e Alberto Mian, saliti entrambi sul podio rispettivamente al secondo e al terzo posto. I due sono così stati selezionati per far parte della rappresentativa nazionale Libertas che partirà alla conquista degli Austrian Junior Open di Salisburgo il 23 e il 24 giugno prossimi.
«Sei atleti e sei medaglie! Un risultato che apostrofare grandioso è il minimo che si possa fare», afferma a gran voce la società, con l’ovvia la soddisfazione del Maestro Piero Cita, degli Istruttori di kata Davide Cita e Alessio Marostegan, e di tutto lo staff del Satori Dojo Libertas.
Foto 1 : Sul Podio CANDOLO EMMA Premiata dal Presidente Libertas Musacchia
Foto 2 : In seconda fila Lepic Kathrin, Leita Mattia, Ippoliti Irene. Prima fila Tecnico Cita Davide, Mian Alberto, Wiederhoffer Giovanni, Maestro Cita Piero, Presidente Satori Dojo Libertas Marostegan Paolo