Judo, Villanova e Porcia si allenano con il campione olimpico Shavdatuashvili
È stata un’opportunità unica per i ragazzi della Polisportiva Villanova e del Judo Libertas Porcia la visita a Pordenone del campione olimpico di judo Lasha Shavdatuashvili, che appena arrivato in città si è reso disponibile per un allenamento con i ragazzi, prima al Palazen, e poi sui tatami della scuola elementare San Antonio di Porcia.
Il georgiano Lasha Shavdatuashvili, medaglia d’oro a Londra 2012 e bronzo a Rio 2016, che sta tenendo a Sacile uno stage di tre giorni dedicato ai judoka di ogni età e grado, trovandosi in zona è passato a salutare il maestro Catalin Guica e alla vista dei tatami si è messo subito a disposizione per fare una lezione dimostrativa a tutti i ragazzi.
Il campione olimpico ha infatti un rapporto di amicizia e stima reciproca con tecnico della Polisportiva Guica, famoso in Georgia anche per aver aperto una scuola per atleti e istruttori di altissimo livello.
L’allenamento è stato innanzitutto un assaggio dello stage cui hanno aderito ben venti ragazzi della Polisportiva, ma anche una buona occasione per grandi e piccini di farsi firmare un autografo dal campione.