Judo, Trofeo Montereale, Oro per il sanvitese Zara
Tutti e dieci i giovani del Judo Club San Vito Libertas hanno superato la fase eliminatoria al 3° Trofeo di Judo Montereale Valcellina, che domenica 18 marzo ha visto sfidarsi sui quasi 200 atleti provenienti persino dall’Emilia Romagna.
Nel complesso, i sanvitesi ottengono una medaglia d’oro e quattro di bronzo, che assicurano al sodalizio il 9° posto nella classifica di società, nonostante il numero ridotto di atleti.
Supera dunque tutti gli avversari Ivan Zara nella categoria Esordienti A fino a 60 kg, andando a dominare il podio.
Si attesta invece al 3° posto David Rumelea (73 kg) fra gli Esordienti B.
Sempre di bronzo, ma fra i Cadetti 73 kg Carlo Sera.
Nella stessa categoria, ma per i 66 kg, riescono quasi magicamente ad evitare lo scontro fratricida Alessandro Piras e Mattia Peressini, che guadagnano entrambi la medaglia di bronzo. I compagni di squadra nella stessa poule, Francesco Marcon e Gaetano Desiato si attestano invece in 5a piazza. Come succede anche a Mirko Latiano però nei 50 kg, e ad Edoardo Consiglio (Esordienti A 45 kg).
Fra i Cadetti 66 kg non arriva invece in finalina Pierfederico Consiglio, che si ferma al 7° posto.
La prossima settimana, mentre i “grandi” torneranno a lavorare in palestra, toccherà un tour de force ai preagonisti. Sabato 24 saranno infatti impegnati a Pordenone con la prima tappa del Campionato Provinciale Libertas; il giorno dopo invece alla seconda prova del Criterium Giovanissimi.
Nello stesso fine settimana invece, Luca Pigozzo, punta di diamante del sodalizio, affronterà i campioni internazionali allo Junior European Judo Cup di Sarajevo in Bosnia-Herzegovina.