Judo, Trofeo Internazionale Montereale Valcellina: Tris di Medaglie a San Vito

Due medaglie d’argento e una di bronzo per il Judo Club San Vito Libertas che ha partecipato domenica 19 marzo alla II edizione del Trofeo Internazionale di Judo “Montereale Valcellina”, organizzato brillantemente dalla sezione judo della Polisportiva locale, in cui erano presenti 180 judoka appartenenti a 24 società di tutto il Friuli Venezia Giulia.

Notevole prestazione di Carlo Sera (cadetti -73 kg), che al suo esordio in categoria riesce a raggiungere addirittura il secondo posto, in una poule affollata e tutt’altro che facile. Vince tutti gli incontri e si arrende solo in finale con Matteo Visentini della Polisportiva Villanova Libertas.

È salito sul secondo gradino del podio anche David Rumelea (esordienti A -66 kg), che cede in finale con il campione Luca Munaretto del Judo Azzanese Libertas.

Di bronzo Massimo Calò (esordiente B -40 kg), che dopo aver vinto valorosamente il primo combattimento, viene fermato dal vincitore della categoria Alessio De Luca (Ginnastica Triestina), riuscendo comunque a piazzarsi terzo.

Buone performance anche per gli altri sanvitesi della categoria esordienti B, con Gaetano Desiato (66 kg) 4°, Pierfederico Consiglio (55 kg) 7°. Meno fortunati Alessandro Piras e Mattia Peressini che arrivano noni, entrambi nella poule per i 60 kg.

Pubblicato il 23 marzo 2017