Judo, Trofeo Città di Pordenone: Quattro medaglie per Villanova
Oro, argento e due bronzi sono le medaglie che la Polisportiva Villanova Libertas portano a casa dal 41° Trofeo Internazionale di Judo Città di Pordenone, organizzato dal Sekai Budo domenica 28 maggio.
Brilla l’oro sul petto di Axel Andrijczuk (Cadetti -55 Kg), che mette in mostra tutti i progressi fatti nell’ultimo anno superando agevolmente tutti gli incontri.
È d’argento la medaglia vinta da Andrea Martin (Esordienti B -60 kg), che in un’affollatissima categoria riesce a superare tutti gli avversari. Perde solo nello scontro diretto con Andrea Taffarel del Judo Vittorio Veneto, salendo sul secondo gradino del podio.
Inizia in svantaggio Nicola Castoro (Esordienti B -66 kg), che perde il primo incontro, ma vince tutti gli altri posizionandosi terzo.
Stesso esordio per Samuele Basei (Esordienti A -36 kg), che rimonta subito dopo imponendosi con tutti gli altri avversari. Anche per lui è bronzo.
Partenza in salita anche per Alexandra Iordache (Esordienti B – 52 kg) che perde il primo incontro, prova a rifarsi nei successivi e ci riesce solo in parte guadagnando comunque un ottimo 5° posto.
Ottimo l’impegno di Emre Bektesh (Cadetti -60 kg) e di Vincenzo Castoro (Esordienti B -60 kg), che però non superano il turno.