Judo, Trofeo Città di Pordenone: Medaglie a pioggia per Montereale

Con tre ori, due argenti e tre bronzi la sezione judo della Polisportiva Montereale Libertas si aggiudica il 7° posto su 45 nella classifica di società al Trofeo Internazionale Città di Pordenone di domenica 28 maggio.

 

Sbaragliano la concorrenza i tre Esordienti A in gara saliti tutti sul gradino più alto del podio. Iole Alzetta (kg 60) e Giulia Rossolato (kg 45) si impongono su tutte le avversarie vincendo tutti gli incontri per ippon; Lodovico Mazzega (kg 45), inanella anche lui una vittoria per ippon dopo l’altra, e in finale vince per waza-ari.

 

Nella stessa categoria sono arrivati anche gli argenti di Mattia Bertolo (kg 50), che in finale si arrende a Lorenzo Roncastri della Yama Arashi Udine, e Emi Magris (kg 36), che cede a Indira Selimovic del Judo Vittorio Veneto.

 

Bella gara di Marco Favetta (Esordienti A kg 36), che al secondo incontro affronta, senza riuscire a spuntarla, il vincitore di categoria Lucas Medau della Ginnastica Triestina. Vince poi tutti gli altri incontri, guadagnando la medaglia di bronzo.

 

Stessa sorte per Mattia Boscolo (Esordienti B 73 kg), che non passa con il primo classificato Riccardo De Martin (Polisportiva Judo Tamai Libertas), per poi vincere per ippon tutti le altre gare e salire sul terzo gradino del podio.

 

Fra i Cadetti è Elia Roveredo (kg 60) ad aggiudicarsi la terza medaglia di bronzo. Ha dovuto affrontare il campione Gianluca Romanin (Ginnastica Triestina) al primo turno. Ma si rifà subito dopo su tutti gli altri.

 

Il successo del Judo Montereale è stato possibile anche grazie al buon quinto posto tenuto da Brayan Bagnariol e al decimo di Paolo Borghese.

Pubblicato il 31 maggio 2017