Judo, Trofeo Alpe Adria: Un argento e un bronzo per lo Skorpion

Week-end proficuo per lo Skorpion Club Libertas Pordenone, che si porta a casa due medaglie in una delle gare più competitive dello stivale il 22° Trofeo Alpe Adria Judo Grand Prix 2017 di Lignano Sabbiadoro, dove hanno partecipato oltre mille atleti provenienti da tutta Italia.

Sabato tre cadetti hanno partecipato alla competizione: Ivan Grando, Riccardo Lagni e Mirco Moretto.

Prestazione di ottimo livello per Ivan Grando, che nei -66Kg, la categoria più numerosa della competizione con 85 partecipanti, ottiene un buon 7° posto con 5 incontri vinti e 2 persi. Una gara lunga con tempi di recupero molto brevi, soprattutto alla fine, non hanno aiutato Ivan che cede nel finale ma dimostrando di essere competitivo con tutti i suoi avversari.

Riccardo Lagni nei -55Kg vince tre incontri e ne perde due. Buona prestazione anche per lui che fa il 9° posto nella classifica della sua categoria, che contava ben 60 partecipanti.

Mirco Moretto (-66Kg) al suo esordio di categoria, vince il primo incontro e perde il secondo combattendo molto bene. Purtroppo non viene recuperato, ma dimostra di poter ottenere già a breve molte soddisfazioni, nonostante la sua giovane età.

Ma domenica, nella gara dedicata alla categoria Junior, sono arrivate le soddisfazioni maggiori per lo Skorpion con Francesca Roitero e Alberto Ciardo.

Il primo a gareggiare è Alberto Ciardo nella categoria -81Kg che si porta a casa una meritatissima medaglia di bronzo con 6 incontri vinti e 1 perso. Alberto ha combattuto in maniera impeccabile gestendo la gara in modo esemplare, crescendo nel finale e dimostrando un'ottima condizione fisica e mentale.

Francesca Roitero nei +78Kg regala al sodalizio pordenonese la seconda medaglia, questa volta d'argento.  Vince il primo incontro con una Slovena, ma perde la finale per leva. In bocca l’amaro di arrivare solo (si fa per dire) seconda, ma prestazione certamente buona.

«Complimenti a tutto lo staff dello Skorpion – commenta il presidente onorario Enea Sellan – che con merito ha raccolto questi ottimi risultati e che concretizza sempre ottime performance».



Pubblicato il 30 gennaio 2017