Judo, Torneo Valli del Torre: Due medaglie per San Vito a Tarcento
Un oro e un argento per il Judo Club San Vito Libertas al 34° Torneo delle Valli del Torre, organizzato dal Judo Kuroki Tarcento domenica 18 febbraio.
Il torneo internazionale, cui hanno partecipato 214 atleti di 33 club di Italia, Croazia, Slovenia, ha quindi visto brillare Emanuele Romani. L’atleta, rientrato alle gare dopo alcuni anni di stop, si aggiudica infatti la categoria Junior Senior Master delle cinture marroni fino a 81 kg.
Segue l’esempio il più giovane Ivan Zara (55 kg), che nella categoria Esordienti A raggiunge la finale tutta pordenonese. Deve arrendersi però ad Enrico Cioffi della Polisportiva Montereale Libertas, che va a conquistare il primo gradino del podio. Ottima seconda posizione per il sanvitese.
In premiazione anche Carlo Sera (Cadetti 73 kg) con un’ottima 5a piazza.
Identico risultato per Yurgen Zizaj, sempre fra i Cadetti ma fino a 66 kg.
Non rientrano fra i premiati, ma offrono comunque un grande judo Edoardo Consiglio (Esordienti A 45 kg), Gaetano Desiato (+60 kg) e David Rumelea (60 kg), entrambi fra gli Esordienti B
Sabato 24 e domenica 25 febbraio i ragazzi del Judo San Vito affronteranno un’altra sfida internazionale al 31° International Trophy "Judo Vittorio Veneto - Città di Conegliano".
Intanto la società è già in fibrillazione per la gara giovanile che organizzerà sabato 10 marzo presso il palazzetto dello sport di Ligugnana: il 23° Torneo Città di San Vito – Memorial Sergio Gardin e Antonio Pigozzo.