JUDO: TOLMEZZO PORTA TRE ATLETI ALLA FINALE NAZIONALE

Tolmezzo (Udine), 10.3.2015 - Lara Mari, categoria 57 kg, con una vittoria per ippon, si è aggiudicata la partecipazione alla finale nazionale del 21/22 marzo ad Ostia Lido (Roma), classificandosi al primo posto delle qualificazioni regionali per la classe cadetti (anni 2000/99/98) di sabato 7 marzo a S.Giovanni al Natisone (Ud). La compagine di Tolmezzo ha partecipato solo con la Mari, la quale non sarà però sola al Campionato Italiano, in quanto anche Betty Vuk e Mattia Zarabara sono qualificati di diritto per i risultati ottenuti lo scorso anno.

Sempre a S.Giovanni al Natisone, domenica 8 marzo, si è disputata la prima tappa del Criterium Giovanissimi, gara rivolta ai giovani dal 2008 al 2004 e per Tolmezzo ha combattuto 1i classificati: Giacomo Cappello, Michele Paul e Alessandro Marcolini. 2i classificati: Benedetta Biscosi, Sara Michael Princely, Ana Vuk, Francesco Pasqui, Gaia Mari e Miguel Serli. 3i classificati: Michele De Colle, Eva Vuk, Sarah Brucha, Aurora de Caneva, Chiara de Nino, Mirco Vezzi, Paolo Mianulli e Lorenzo Urban. 4i claffificati: Gabriele Fiior e Ignazio Larcher.

Lo stesso giorno, a Bassano del Grappa (Vicenza) nel Trofeo Città di Bassano, Piero Travani Tomat metteva al collo la medaglia di bronzo per la categoria kg 90,  accapparrandosi ancora qualche punto per il gran premio 3° dan.

 

Nella foto il gruppo 2006-2007

 

 

 

 

Pubblicato il 10 marzo 2015