Judo, Successo di Tolmezzo al Memorial Tiberi

Un argento e due bronzo a Tolmezzo

Un argento e due bronzo è il bottino portato a casa dal Judo Club Tolmezzo Libertas alla sua prima uscita della stagione per il 37° Memorial A. Tiberi, la gara internazionale femminile e giovanile svoltasi a Spilimbergo domenica 8 ottobre in concomitanza al Trofeo Città del Mosaico, la gara internazionale maschile.

 

Chiude quindi con un meritato secondo posto Gaia Mari (Esordienti B 52kg). Dopo aver superato brillantemente la pordenonese Camilot (Polisportiva Villanova) e la triestina Romanin (Ginnastica Triestina), viene fermata in finale dall’udinese Chiozza (Sport Team Judo Udine).

 

Buon sangue non mente. È infatti Lara Mari (Junior/Senior 57kg) a conquistare il terzo gradino del podio, nonostante la partenza in salita contro la bellunese Vidorin (Judo Alano di Piave), la medaglia d’oro cui deve cedere il passo. Si rifà subito con un ippon sull’udinese Finotto (Dojo Judo Udine); e conquista il terzo gradino del podio dopo aver vinto anche su Crescini (Kyu Shin Do Kai Parma).

 

Ottima la prestazione anche di Mattia Zarabara (Cadetti 81kg), che si impone sull’azzanese Mourlot (Judo Azzanese) ma viene fermato dal romagnolo Carnevali (Judo Imola) che andrà a vincere l’oro. Nello spareggio con il marchigiano Recanatini (Judo Club Camerano), vince ancora il tolmezzino che guadagna la medaglia di bronzo.

 

Ottimo quinta piazza per Luca Venturini fra i 90kg della categoria Junior/Senior.

 

In gara fra gli Esordienti B anche Miguel Serli (55kg) e Lara Buonaguro (57kg), alla nona posizione, e Ignazio Larcher (40kg) all’undicesima.

 

Il prossimo fine settimana una nuova importante prova per il Judo Club Tolmezzo. Andranno infatti in trasferta a Celle Ligure (SV) per il Campionato Nazionale Libertas di judo.

 

Pubblicato il 11 ottobre 2017