Judo: Sette medaglie per la Polisportiva Villanova a Tarcento

Fa l’en plein la Polisportiva Villanova Libertas alla 25° edizione della Coppa dei Tre Comuni di judo che si è disputata a Tarcento sabato 18 febbraio, e che ha visto 149 atleti di 12 Società affrontarsi sui tatami.

La manifestazione, valida come 5° prova del Circuito Propaganda Libertas ha premiato con la medaglia d’oro tutti e tre i giovani judoka pordenonesi accompagnati dal Maestro Catalin GuicaLaura Covre (anno 2007 + 36 kg), Mariam Dene (anno 2011/2012 +31 kg) e Samuel Acheapong (anno 2007 +43 kg).

Hanno invece il sapore internazionale la medaglia d’argento e le tre medaglie di bronzo guadagnate dagli alfieri della Polisportiva sempre a Tarcento, dove il giorno dopo si è svolto il Trofeo Valli del Torre, un evento che ha accolto 229 atleti di 34 club e tre nazioni.

Perde solo con la prima classificata Giorgia Fabri (Esordienti B +57 kg), che guadagna così la medaglia d’argento. Ottengono invece la medaglia di bronzo Riccardo Pasut (Esrodienti B -50 kg) con all’attivo due incontri vinti e uno perso, Alexandra Iordache (Esordienti B -52 kg) e Marianna Bortolin (Esordienti B +57 kg). Quinto posto invece per Bektesh Emre (Cadetti -60kg) e Chiara Camilot (Esordienti B -52 kg).

In foto: Catalin Guica, Laura Covre, Mariam Dene e Samuel Acheapong

In foto: Il gruppo della Polisportiva Villanova al Trofeo Valli del Torre

Pubblicato il 09 marzo 2017