Judo, Sbancano i pordenonesi al Circuito Regionale Libertas Emilia Romagna

Un gran momento di festa per la Polisportiva Villanova Libertas che, in collaborazione con il Judo Libertas Porcia, sabato 13 maggio, ha organizzato per i judoka più giovani una trasferta alla volta di Fidenza, nella tappa del circuito regionale Libertas Emilia Romagna, dove i pordenonesi si sono distinti, guadagnando tre medaglie d’oro e due d’argento nelle gare individuali, argento, bronzo e quarta piazza per la classifica a squadre.
Ben undici giovani alfieri pordenonesi, nati dal 2006 al 2008 che hanno partecipato all'evento, alcuni accompagnati dai genitori, ma altri coraggiosi anche da soli.
La classe 2008 si è misurata sulla gara a terra (NE WAZA), mentre quella del 2007 in una gara individuale ed una a squadre, dove tutti hanno portato a casa grandi soddisfazioni.
Si sono fregati d’oro Andrea Salamon, Davide Prevarin e Mariam Dene, di bronzo invece Greta De Giusti e Giulio Avezzu.
Nella classifica gara a squadre, ottimo secondo posto per quella con Laura Covre e Shahid Azheez; terzo per quella con Mattia Moro, Lorenzo Lenarduzzi e Youseff Enasi; mentre è arrivato quarto il gruppo con Justin Moracaj.
La trasferta è stata anche l’occasione per vivere in compagnia un momento conviviale e culturale, con il viaggio in pullman e la visita di Parma, presso il Battistero e Parco Ducale, dove i bambini hanno avuto anche la possibilità di giocare liberamente.
Domenica sempre a Fidenza sarà il turno degli Esordienti al Trofeo Italia che vede impegnati Alexandra Iordache, Samuel Serodine, Alessandro Viva.