Judo. San Vito al Tagliamento capitale friulgiuiliana del judo per due giorni
Rientrati dalle vacanze, i dirigenti e tecnici del Judo Club San Vito Libertas non hanno tempo di riposare, anzi sono già in fermento, per organizzare una delle competizioni più importanti della regione.
Sabato 4 maggio dalle ore 16.00 il palasport in via del Progresso ospiterà infatti l’Allenamento Regionale Agonisti, dedicato alle categorie Esordienti A e B, Cadetti, Juniores e Seniores, valido per il Trofeo Friuli-Venezia Giulia.
Ma l’affidabilità dell’associazione ha portato a San Vito domenica 5 maggio anche la 3a tappa del Criterium Giovanissimi, cui si aggiungerà il Campionato Regionale Esordienti A e B. In tutto, si prevedono oltre 700 atleti.
Per gestire una manifestazione così importante è già stato mobilitato il comune per transennare i parcheggi; ed ovviamente è stata messa in moto la macchina organizzativa del judo sanvitese, con l’indispensabile sostegno degli insegnanti Stefano Ambrosio, Stefano
Perissinotto, Francesco Trevisiol, Fredi Sacilotto, Enzo Calà e Marco Durigon; ma non mancherà l’aiuto di atleti e simpatizzanti, ma soprattutto quello dei genitori.
Non poteva mancare uno special guest. Sarà infatti presente alla manifestazione il due volte campione italiano e bronzo mondiale Pietro De Luca.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 2 maggio sul sito http://criterium.fijlkamfvg.it/criterium20/, dopo aver richiesto le credenziali di accesso alla mail criteriumjudofvg@gmail.com.