Judo, Pioggia di medaglie a Trieste e Tarcento per San Vito
Un inizio dicembre florido per il Judo San Vito Libertas che, dopo il tradizionale appuntamento a Pasiano di Pordenone per “Judo Insieme” dedicato a bambini e ragazzi fino ai 12 anni, dove era presente con una trentina di atleti, partecipa con successo all’ultima tappa del Criterium Giovanissimi 2016 di Tarcento e al 39° Torneo Internazionale Città di Trieste, portando a casa complessivamente cinque ori, tre argenti e sei bronzi.
La sesta ed ultima tappa del Criterium Giovanissimi FVG, organizzata dal Judo Kuroki Tarcento presso il palazzetto dello sport di Tarcento ha visto sul podio tutti e 10 gli atleti sanvitesi sugli oltre 400 partecipanti.
Si sono aggiudicati la medaglia d’oro alla Festa di Natale Criterium 2016: Edoardo Consiglio, Aldo Mucignato, Elio Cavalleri, Benedetta Borsari e Agnese Borsari. D’argento David Rumelea e Giovanni Canino; di bronzo Mirko Latiano, Giada Gregoris e Isabel Da Ros.
In particolare, Agnese Borsari, che si ha vinto 4 medaglie d’oro e due d’argento nelle complessive sei tappe del Criterium, si è classificata nella TOP10 della sua annata, il 2007. Peccato per Aldo Mucignato, che non avendo partecipato alla prima tappa, ha mancato per poco l’obiettivo TOP10.
Esame duro ma passato a pieni voti per i giovani judoka sanvitesi che hanno affrontato il Torneo Internazionale città di Trieste, ottenendo un argento e tre bronzi.
Mattia Peressini (Esordienti + 60 kg) è titolare della medaglia d’argento, mentre di quella di bronzo Alessandro Piras (Esordienti 60 kg), Gaetano Desiato (Esordienti 66 kg) e Luca Pigozzo (Cadetti +81 kg), che dedica la sua vittoria al padre Antonio, anche consigliere del Judo San Vito, tragicamente scomparso nelle ultime settimane.
Importantissimo prossimo appuntamento è per martedì 10 Gennaio 2017 dalle ore 19.00 alle ore 20.00 con l’inizio del corso di Tai Chi.